Ceri accesi in via Etnea |Ordinanza ignorata - Live Sicilia

Ceri accesi in via Etnea |Ordinanza ignorata

Anche quest'anno l'ordinanza che vieta l'accensione dei ceri è rimasta lettera morta. Sono centinaia le fiammelle accese e i ceri portati in spalla dai devoti che precedono il fercolo in processione. Su Twitter #LiveSAgata

il divieto non rispettato
di
1 min di lettura

CATANIA – Ceri accesi nonostante l’ordinanza sindacale. La via Etnea è, infatti, un brulicare di luci dei torcioni portati dai devoti. Il fenomeno, dunque, non si riesce a contrastare, sebbene quest’anno siano stati numerosi gli appelli. Come ammette lo stesso pimo cittadino: “Riguardo ai portatori di cera – ha spiegato il sindaco Stancanelli – c’è una ordinanza che sta agendo anche a livello di educazione culturale, tanto che negli ultimi anni i torcioni sono diminuiti ma ci rendiamo conto che questo è un processo graduale e non è pensabile militarizzare la Festa. D’altra parte pure la Chiesa ha sottolineato che la cera è atto di devozione che può essere sostituito da altre opere e beneficenza”.

Stream videos at Ustream


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI