Muore dopo l'intervento al polso | C'è l'inchiesta: un medico indagato - Live Sicilia

Muore dopo l’intervento al polso | C’è l’inchiesta: un medico indagato

Una paziente muore dopo un intervento al polso. C'è di mezzo la reazione allergica a un farmaco. La Procura apre un'inchiesta. Indagato un medico per omicidio colposo.

MESSINA- Il sostituto procuratore Federica Rende ha avviato un’inchiesta a seguito del decesso di una donna di 64 anni, Rosa Mangiagli, morta lo scorso 29 gennaio – secondo l’accusa – dopo un intervento al polso: soffriva di tunnel carpale. Un medico dell’Istituto ortopedico di Ganzirri, “Scalabrino”, è indagato con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. In particolare, l’inchiesta vuol far luce sul percorso clinico della paziente; se è esistito un corretto trattamento sanitario; quali fossero le condizioni della donna al momento del ricovero.

Capire, poi, perchè un farmaco somministrato alla signora Mangiagli in clinica non abbia provocato la stessa reazione allergica successivamente riscontrata nella paziente qualche ora dopo, quando la stessa si è, da sola, inoculata la sostanza. Subito dopo la morte.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI