Chocoparty| "I Love English" - Live Sicilia

Chocoparty| “I Love English”

Giovedì 14 febbraio a partire dalle 19:00, nella sede di Via Libertà del Wall Street Institute si darà il via al CHOCOPARTY (2° edizione), al quale potranno partecipare gli studenti dell’istituto e tutti gli amanti del cioccolato.

IN VIA LIBERTA'
di
1 min di lettura

Un giorno dedicato interamente a quella che è la passione di molti italiani: la cioccolata. La sede palermitana della nota catena di istituti di inglese, ha pensato bene di “cioccolare” i suoi studenti.

Giovedì 14 febbraio a partire dalle 19:00, nella sede di Via Libertà, 191c/d/e, si darà il via al CHOCOPARTY (2° edizione), al quale potranno partecipare gli studenti dell’istituto e tutti gli amanti del cioccolato:

Impareremo i processi per fare il cioccolato: dalla raccolta delle fave di cacao, passando alla loro lavorazione, e arrivando al confezionamento e alla vendita;

Vedremo dalle mani esperte di prestigiosi pasticceri come si fanno i cioccolatini!

E in conclusione, ovviamente, gusteremo e assaggeremo le loro creazioni! …tutto rigorosamente in inglese of course!

Partner d’eccezione Santi Palazzolo, membro della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani e titolare dell’ormai nota Pasticceria Palazzolo, nata a Cinisi nel 1920 con un piccolo laboratorio di dolci tipici siciliani e diventata oggi un’azienda con 45 dipendenti, ancora fortemente legata ai valori di qualità e tradizione sui quali è stata fondata. La Pasticceria Palazzolo è oggi presente con uno show-room all’interno dell’aeroporto internazionale di Palermo e nel 2010 ha inaugurato un punto vendita a Rouen, in Normandia, con l’ambizione di esportare oltralpe tutta la bontà e la genuinità della tradizione dolciaria siciliana. A breve, anche a Barcellona! Per supportare l’azienda in questo processo di sviluppo all’estero, Santi Palazzolo, ha deciso di imparare l’inglese e, da qualche settimana, è diventato uno studente del Wall Street Institute di Palermo.

Wall Street Institute promuove e diffonde l’utilizzo della lingua inglese, non solo come strumento di comunicazione, ma anche come mezzo d’internazionalizzazione attraverso il quale inserirsi nel contesto globale. In un mondo in cui è sempre più difficile trovare lavoro, l’Inglese è la chiave che apre le porte del futuro che desideri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI