Risultati Prin| al Palazzo Utveggio - Live Sicilia

Risultati Prin| al Palazzo Utveggio

Si terra' il 15 marzo presso Castello Utveggio - via Padre Ennio Pintacuda - a partire dalle ore 10.00 il convegno sulla presentazione dei risultati "Modelli di family business nel settore vitivinicolo".

venerdì 15 marzo
di
1 min di lettura

Saranno presentati domani i risultati della ricerca scientifica di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) sui ”Modelli di family business nel settore vitivinicolo” che si terra’ il 15 marzo a Palermo presso Castello Utveggio – via Padre Ennio Pintacuda – a partire dalle ore 10.00.

Al PRIN hanno partecipato gli atenei di Palermo, Milano, Trieste e Firenze. I risultati della ricerca saranno presentati attraverso le relazioni delle quattro unita’ operative, con metodologie di indagine sia di tipo qualitativo che quantitativo, esponendo le dinamiche di relazioni tra la proprieta’, la governance e la direzione, mettendone gli elementi in rapporto alla longevita’ delle aziende familiari.

Nell’ambito della presentazione, verra’ trattato il ”Caso Antinori” con la gradita presenza del marchese Piero Antinori che parlera’ della costituzione del ”trust di famiglia” e presentera’ il suo libro ”Il profumo del Chianti”. L’incontro sara’ moderato dai giornalisti Alessandro Torcoli e Fabrizio Carrera e vedra’ la partecipazione di alcuni grandi nomi dell’enologia siciliana: Diego Planeta, Giacomo Rallo, Lucio Tasca d’Almerita, Giuseppe Benanti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI