Tutto il gusto delle coccole | Su I love Sicilia i locali più “dolci” - Live Sicilia

Tutto il gusto delle coccole | Su I love Sicilia i locali più “dolci”

In quest'ultimo scampolo d'inverno, cosa c'è di meglio del calduccio della sala di un luogo accogliente, magari passando un pomeriggio sorseggiando un tè, una cioccolata calda o un infuso d’erbe? Su I love Sicilia una guida, provincia per provincia.

DAL NUMERO IN EDICOLA
di
1 min di lettura

PALERMO – In quest’ultimo scampolo d’inverno, cosa c’è di meglio del calduccio della sala di un locale accogliente, magari passando un pomeriggio sorseggiando un tè, una cioccolata calda o un infuso d’erbe? I love Sicilia, nel numero in edicola (acquistabile anche in formato pdf cliccando QUI), è andato alla ricerca delle tappe più “dolci”. Sedici luoghi dove è ancora possibile trascorrere in relax qualche ora, coccolandosi con qualcosa di buono da bere e da mangiare.

Un taglio tutto al femminile per l’Antica Pasticceria Don Gino di Bagheria, dove spicca un indimenticabile buccellato. E il mercoledì pomeriggio scatta l’ora del “tea day”.

Tappa obbligata alla Pasticceria Palazzolo di Cinisi per la cioccolata, preparata con una miscela propria: polvere di cacao al latte cui aggiungere, a richiesta, un’essenza a scelta tra vaniglia, cannella, cocco, peperoncino e nocciola. E parlando di cioccolata non potevamo tralasciare Noto e il suo Caffè Sicilia, cattedrale del gusto, dove la tradizione più antica si confronta con il genio e la creatività inesauribile di Corrado Assenza, interprete del territorio che è assai limitativo definire “pasticcere”.

Ma il nostro viaggio non finisce qui. Perché ogni provincia ha dei locali da tenere d’occhio. Scopriteli su I love Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI