Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 26 marzo - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 26 marzo

Gli appuntamenti previsti per martedì 26 marzo in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti martedì 26 marzo in Sicilia:

1) PALERMO – Villa Niscemi ore 08:30 Giornata di formazione dal titolo “Attività dei comuni siciliani in materia di entrate e di contrasto all’elusione/evasione fiscale nel settore immobiliare”, organizzata dall’Anci Sicilia in collaborazione con l’Agenzia del Territorio.

2) PALERMO – Caserma “S. Ten. Giuseppe Cangialosi”, Via Cavour, 2 ore 09:00 Cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale “Sicilia” tra il Generale di Divisione Fabrizio Cuneo ed il Generale di Divisione Ignazio Gibilaro.

3) CATANIA – Palazzo di Giustizia ore 09:30 Prima udienza, davanti la Corte d’assise, del processo per omicidio e soppressione di cadavere a Salvatore Di Grazia, il 76enne, accusato di avere ucciso la moglie, Mariella Cimò, 72 anni, al culmine di una lite per motivi economici e passionali. Il corpo della donna non è stato trovato.

4) RAGUSA – Istituto tecnico “Rosario Gagliardi” ore 10:00 Presentazione della rivista ‘Sipario scuola 2013’, nell’ambito di un progetto regionale rivolto agli studenti di licei siciliani, che prevede la redazione da parte degli studenti di articoli di cultura, società, economia e territorio e la loro pubblicazione. In collaborazione con la Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron.

5) CATANIA – Palazzo di Giustizia ore 10:00 Udienza del processo di secondo grado sui parcheggi da realizzare con project financing per il Comune di Catania. Prevista requisitoria del Pg davanti la terza Corte d’appello.

6) ENNA – Università Kore, Auditorium centrale ore 10:30 Cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2012/2013 del’Ateneo. Prevista la partecipazione del presidente dell’Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur) Stefano Fantoni.

7) PALERMO – Cantieri Culturali alla Zisa, Sala De Seta ore 10:30 Presentazione di “Abil-Mente”, un progetto finalizzato all’inclusione sociale e allinserimento lavorativo di disabili, fisici e psichici.

8) PALERMO – Le Onde Onlus, via XX Settembre 57 ore 11:00 Conferenza stampa sul tema della “Violenza sulle donne” promossa da Le Onde Onlus.

9) PALERMO – Cattedrale ore 11:30 Celebrazione del Precetto Pasquale per il personale delle Forze armate, delle Forze di polizia e dei Corpi armati dello Stato. La cerimonia sarà officiata dal cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo.

10) CALTANISSETTA – Hotel Plaza, via Berengario Gaetani 5 ore 18:00 Inaugurazione di una mostra di pittura di Nicola Longo dal titolo “Diario d’artista”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI