Pasquetta senza pioggia| Martedì torna il maltempo - Live Sicilia

Pasquetta senza pioggia| Martedì torna il maltempo

Anche nel lunedì dell'Angelo come per Pasqua le temperature si manterranno piacevoli e, anzi, più elevate. A partire dalle 20 è previsto però un intenso peggioramento proveniente dall’oceano Atlantico.

livesicilia meteo
di
1 min di lettura

E’ stata una Pasqua di sole su quasi tutta la Sicilia, con qualche nube e dei deboli piovaschi la scorsa notte ma senza maltempo, e con temperature gradevoli, seppur in calo rispetto ai giorni scorsi. Catania in centro ha sfiorato i +23°C come Siracusa, mentre Palermo s’è fermata a +20°C come Messina. Caltanissetta ha avuto una massima di +16°C, Agrigento di +17°C, Trapani di +18°C, Enna di +13°C. Nelle prossime ore il tempo rimarrà stabile e soleggiato, anche oggi, nel lunedì dell’angelo, l’atteso giorno di Pasquetta in cui anche le temperature si manterranno piacevoli e, anzi, più elevate rispetto alla giornata odierna di 2-3°C soprattutto nelle zone meridionali dell’isola.

Attenzione, però, all’arrivo di un nuovo intenso peggioramento proveniente dall’oceano Atlantico che raggiungerà la Sicilia proprio nella serata di Pasquetta dopo le 20:00, portando subito forti piogge e temporali soprattutto nelle zone meridionali dell’isola, come possiamo osservare nelle mappe di previsione a corredo dell’articolo. Nella notte tra lunedì e martedì 2 aprile avremo forti temporali soprattutto nelle zone nord/orientali dell’isola, tra le province di Catania e Messina, con qualche grandinata e tempeste di fulmini e saette. Martedì mattina, poi, continuerà a piovere nello Stretto di Messina ma altrove tornerà a splendere il sole, in modo però molto momentaneo perchè nel pomeriggio/sera un nuovo fronte freddo proveniente dal mar Tirreno porterà forti venti di maestrale, piogge e temporali che provocheranno nuovi nubifragi stavolta nelle zone settentrionali della Sicilia, tra Palermo e Messina. (meteoweb.eu)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI