Ditte in protesta al Conca d'Oro:| "Non ci hanno mai pagato" - Live Sicilia

Ditte in protesta al Conca d’Oro:| “Non ci hanno mai pagato”

Il centro commerciale Conca d'Oro

Si tratta di alcune aziende che hanno realizzato la struttura in sub-appalto e che non sono mai state pagate. Il 20 aprile manifesteranno davanti al centro commerciale per chiedere a Maurizio Zamparini di intervenire.

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Il 20 aprile, di fronte il centro Conca d’Oro di Palermo, andrà in scena una protesta assai singolare, ovvero quella di alcune aziende, una trentina, che hanno realizzato la struttura tramite sub-appalto. Ma i lavori, costati circa 100 milioni di euro, non sarebbero mai stati pagati e così gli imprenditori hanno deciso di scendere in piazza. La vicenda risale al 2009 quando la Gdm e la Solesi, a cui le immobiliari “Monte Mare” e “Malu” affidano la costruzione del centro commerciale, costituiscono la cooperativa Cosvimm, con sede a Siracusa, che si avvale di subappaltatori che, nonostante la consegna dei lavori sia stata effettuata nel 2012, aspettano ancora il pagamento di sei milioni di euro.

E adesso le ditte sono pronte a protestare, per chiedere a Maurizio Zamparini di intervenire: “Alla luce di tutto cio, si può affermare che si tratta di un’ulteriore truffa ai danni dei subappaltatori di Palermo e dei loro dipendenti?”, si legge in una nota recapitata alla nostra redazione. L’appuntamento è per il 20 aprile, quindi, con la singolare protesta che promette di far discutere. Non è stato possibile, invece, contattare Maurizio Zamparini per una replica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI