Esplode fabbrica VIDEO |Morti e centinaia di feriti - Live Sicilia

Esplode fabbrica VIDEO |Morti e centinaia di feriti

Si temono più di 60 vittime e centinaia di feriti: un incendio ha causato l'esposione di un serbatoio in un impianto di fertilizzanti. Crollati tutti gli edifici adiacenti: molte persone potrebbero essere intrappolate sotto le macerie.

IN TEXAS
di
1 min di lettura

DALLASUna potentissima esplosione in un impianto di fertilizzanti a West, in Texas, nell’area di Dallas-Fort worth, ha coinvolto decide di edifici adiacenti la fabbrica, molti dei quali sono crollati completamente. L’esplosione è stata causata dallo scoppio di uno dei serbatoi in seguito ad un incendio: i pompieri si trovavano già sul luogo al momento del disastro e la prima vittima accertata è proprio un vigile del fuoco.

Si teme però che i morti possano essere più di 60: le case che sono crollate sono diventate una trappola probabilmente mortale per molte famiglie della piccola comunità di West, composta da 2.800 abitanti. La cittadina è stata evacuata nel timore che potesse scoppiare il secondo serbatoio della fabbrica. Intanto le preoccupazioni si concentrano anche sulla possibile diffusione di una nube tossica: il vento la porterebbe nell’area di Dallas, doveve vivono oltre 6 milioni di abitanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI