Muos, l'assessore Lo Bello: | "Nostri tecnici non convocati" - Live Sicilia

Muos, l’assessore Lo Bello: | “Nostri tecnici non convocati”

Mariella Lo Bello

L'assessore scrive al Ministero della Salute e all'Istituto Superiore di Sanità lamentando il mancato invito al tavolo tecnico degli esperti nominati dalla Regione.

Tavolo tecnico
di
1 min di lettura

PALERMO – “Nelle sedute del Tavolo tecnico per la valutazione dell’impatto ambientale e sanitario del sistema Muos di Nicemi sembrerebbe che non siano stati convocati – così come comunicato nella riunione del 21 marzo scorso a Roma presso il Ministero della Salute – gli esperti proposti dall’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, Massimo Zucchetti e Antonio Sansone Santamaria, nonché Mario Palermo, designato dall’Assessorato regionale della Salute”. Lo sottolinea l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello, in una nota inviata al Ministero della Salute e all’Istituto Superiore di Sanità. “I lavori per l’installazione del Muos di Niscemi al momento sono fermi per effetto della revoca delle autorizzazioni da parte dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente. – aggiunge – Il Governo nazionale ha assicurato che l’eventuale installazione delle parabole non avverrà prima che siano disponibili i risultati dello studio approfondito di valutazione dell’impatto sull’ambiente e sulla salute realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI