Spaccio di stupefacenti |In manette dodici persone - Live Sicilia

Spaccio di stupefacenti |In manette dodici persone

La droga veniva reperita nel catanese e nella Locride. L'operazione ha richiesto l’impiego di oltre 100 carabinieri del Comando Provinciale di Messina, con l'ausilio di unità cinofile del Nucleo di Nicolosi.

MESSINA – I carabinieri hanno arrestato stamani a Messina 12 persone, accusate di associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività è stata svolta in esecuzione di un provvedimento di misura cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Messina su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Le indagini dei militari dell’Arma hanno permesso di smantellare un’organizzazione criminale che gestiva lo spaccio di stupefacenti nell’area jonica della provincia di Messina.

La droga veniva reperita nel catanese e nella Locride. L’operazione ha richiesto l’impiego di oltre 100 carabinieri del Comando Provinciale di Messina, con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo di Nicolosi (CT). I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa oggi alle 11 al Comando Provinciale dei carabinieri di Messina.

Le persone arrestate con l’accusa di associazione per delinquere e spaccio di droga sono Roberto La Spina, 28, Diego Toscano, 30, Marco Antonio Prestipino, 28, Danilo Proteggente, 27, Adriano Gotti, 27, Domenico Batessa, 35, Francesco Campagna, 28, Giovanni Cannistrà, 31 anni, Giovanni Schepis, 47anni, Francesco Faranda, 34 anni, Francesco Foti, 28 anni, Pietro Ruffo, 44 anni. Secondo i militari a capo dell’organizzazione c’erano La Spina, Prestipino, Proteggente, Cannistrà e Gotti.

Le sostanze stupefacenti marijuana, hashish, eroina e cocaina venivano reperite nell’area del Catanese per poi essere cedute a pusher o direttamente a consumatori dell’area jonica del messinese. Altra droga veniva reperita nei Comuni di Bovalino (RC) e San Luca (RC), ma anche in alcuni quartieri di Messina. Nel corso delle indagini, iniziate dall’estate 2007 sino alla primavera del 2009 anche attraverso i militari dell’Arma avevano già proceduto all’arresto in flagranza di 17 persone, ed al sequestro di circa 550 grammi di hashish, circa 40 grammi di cocaina, 30 grammi di eroina, ed oltre 300 grammi di marijuana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI