PALERMO- Il gip di Palermo, Riccardo Ricciardi, ha distrutto le intercettazioni delle conversazioni telefoniche tra il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, e l’ex ministro Nicola Mancino, registrate nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa Stato-mafia.
La distruzione dei file audio è avvenuta, questa mattina, nel carcere Ucciardone, dove si trova il server in cui i file erano conservati. Alle operazioni ha partecipato il tecnico della Rcs, la società che gestisce gli impianti di intercettazioni per conto della Procura di Palermo.
La data dell’udienza in cui si sarebbe dovuta disporre la distruzione delle intercettazioni tra il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, e l’ex ministro Nicola Mancino, era stata fissata dal gip l’11 marzo scorso. Il gip, allora, aveva rinviato al 22 aprile, ritenendo che per quella data la Cassazione avrebbe deciso sul ricorso presentato, contro la distruzione senza contraddittorio delle parti, dagli avvocati di Massimo Ciancimino, uno degli indagati dell’indagine sulla trattativa Stato-mafia nel cui ambito le intercettazioni erano state disposte. Il 18 aprile la Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso, dando, così, il via libera alla distruzione in camera di consiglio così come indicato dalla Corte Costituzionale che, dirimendo il conflitto d’attribuzione sollevato dall’avvocatura dello Stato,
(fonte ANSA).
Ci stanno prendendoa pesci.in faccia senza nessuna remore..chissá fino a quando potranno permetterselo.
la mafia non esiste, il vero problema è ittraffico…..
jonni stecchino
VERGOGNA!! Paese alla gogna !!
Giovanni, Paolo, siete morti anche per questa gente e loro vi ripagano così…
Spero che qualcuno abbia conservato una copia da mettere in web x far conoscere la verità in modo che si risvegli la coscienza morale in tutti noi. Grazie Giovanni e Paolo x quello che avete fatto!
Come si possono dormire sonni tranquilli sapendo di aver venduto i 2 giudici alla mafia ?
Il rimorso per la perdita di tante vite umane, non li attanaglia ?
Ma forse le Iene ( animale ) hanno più coscienza.
Non basta meravigliarsi,e non serve a nulla. C’e solo un modo per liberarsi di questi figuri, ( NELLA CABINA ELETTORALE )!!! Fate mente locale e chiedetevi perché non è stato affidato alla formazione Politica 5 STELLE di formare il Governo appoggiato dal PD e non il contrario. Io ho qualche sospetto e cercherò di ricordarmene quando andrò a votare, cercate di fare altrettanto.