Caltagirone, presidio di solidarietà | per i due attivisti 'No Muos' - Live Sicilia

Caltagirone, presidio di solidarietà | per i due attivisti ‘No Muos’

I due attivisti sono stati arrestati dalla polizia dopo che erano scesi dai tralicci delle antenne radio della base militare americana, in contrada Ulmo, a Niscemi, su cui si erano arrampicati nella mattinata.

Il sit in davanti al carcere
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE (CATANIA) – Un presidio di solidarietà del comitato ‘No Muos’ è presente davanti al carcere di Caltagirone in segno di solidarietà con i due attivisti arrestati ieri sera dalla polizia dopo che erano scesi dai tralicci delle antenne radio della base militare americana, in contrada Ulmo, sui quali si erano arrampicati nella mattinata. Per alcune ore il sit-in si è tenuto davanti al Palazzo di giustizia del Calatino. Gli arrestati sono: Salvatore Vaccaro, detto Turi, 57 anni, di Palermo, accusato di danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e introduzione abusiva in luogo di interesse militare; e Nicola Boselli, di 38 anni, residente a Piazza Armerina (Enna), indagato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale oltre che per essersi introdotto nell’area vietata della base americana. Il loro arresto, eseguito dal commissariato della polizia di Stato di Niscemi, deve passare al vaglio della Procura di Caltagirone che dovrà valutare se chiedere o meno la convalida al Giudice per le indagini preliminari. La decisione è prevista per domani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI