Tre incendi in via Tiro a Segno| Bottiglie contro i pompieri - Live Sicilia

Tre incendi in via Tiro a Segno| Bottiglie contro i pompieri

La via, da corso dei Mille fino a Sant'Erasmo, è stata chiusa con decine di cassonetti. Gli artefici dei blocchi hanno tentato di impedire ai vigili del fuoco di spegnere gli incendi tirando loro alcune bottiglie di vetro. Sul posto carabinieri e polizia. Trentacinque interventi nella notte.

EMERGENZA RIFIUTI A PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – L’emergenza incendi si è trasformata in rivolta popolare stanotte in via Tiro a Segno, all’altezza del civico 62: dopo la giornata di passione per gli automobilisti che dovevano attraversare la zona di Brancaccio, i blocchi stradali hanno reso impercorribile l’area tra corso dei Mille e Sant’Erasmo, completamente ricoperta di rifiuti e chiusa da entrambi i lati da una decina di cassonetti.

Il momento più critico, intorno alla mezzanotte, quando sul posto sono dovuti intervenire anche i carabinieri, che hanno permesso a due squadre dei vigili del fuoco di spegnere gli incendi: i residenti volevano impedirglielo ed hanno cominciato a scagliare contro i pompieri alcune bottiglie di vetro. “Così non ci liberiamo di queste montagne di rifiuti – hanno urlato – possiamo fare soltanto in questo modo”.

Tre i roghi appiccati lungo via Tiro a Segno: uno all’inizio, dalla parte di corso dei Mille, uno quasi a metà strada, l’altro verso Foto Umberto I.

Insomma, scene da guerriglia urbana, proprio come ieri pomeriggio a Brancaccio, quando si sono verificati degli scontri tra i residenti e gli automobilisti, esasperati per essere rimasti imbottigliati nel traffico per ore. Trentacinque, stanotte, gli interventi dei vigili del fuoco: “La città è al collasso – spiegano dal comando provinciale – noi non ci fermiamo un attimo. E’ emergenza in tutte le zone di Palermo, interveniamo spessissimo anche in provincia, da Cinisi a Partinico, da San Giuseppe Jato a Capaci”.

Fiamme anche a Borgo Nuovo, in via Pecoraino – nella zona di via Messina Marine – a Partanna Mondello, nella zona del Tribunale, in via Mongitore – ormai ricoperta di rifiuti da giorni – e in diverse strade della zona dell’Albergheria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI