Vigile del fuoco resta ferito| per spegnere l'incendio ai rifiuti - Live Sicilia

Vigile del fuoco resta ferito| per spegnere l’incendio ai rifiuti

Un pompiere che lavora come volontario è caduto all'indietro e battuto la testa: è finito all'ospedale Civico. Stava domando un incendio ai cassonetti insieme ai propri colleghi, che hanno lanciato l'allarme.

PIAZZA DELLA PINTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Fiamme, cassonetti distrutti ed un vigile del fuoco ferito. Alla guerriglia urbana, stanotte, si è aggiunta l’emergenza rifiuti che non risparmia la zona in cui sono avvenuti gli scontri tra le forze dell’ordine e gli ex Pip. A poca distanza dalla sede dell’Ars, in piazza della Pinta, alcuni cassonetti sono stati dati alle fiamme e, nel corso delle operazioni di spegnimento un pompiere è caduto all’indietro, battendo la testa.

Quando i colleghi hanno lanciato l’allarme, sul posto sono arrivate la polizia e i soccorsi del 118: il vigile del fuoco – un “discontinuo”, ovvero volontario – è stato trasportato all’ospedale Civico dove i medici hanno rilevato un ematoma. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti, ma per la squadra che stava intervenendo nella zona sono stati momenti di paura.

Trentadue in tutto, gli interventi effettuati nella notte tra Palermo e provincia. Cumuli di rifiuti in fiamme sono stati spenti in via Ernesto basile, vicino al bar Massaro, in via Orsa Minore, in via Rosario Argento, in piazza Calona (quartiere Brancaccio). Blocchi stradali anche in via Ughetti, nei pressi dell’ospedale Civico, ma anche a Partanna Mondello, allo Sperone. E ancora incendi in via Messina Marine, a Ficarazzi e a Bagheria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI