Festa della Repubblica |Annullato ricevimento - Live Sicilia

Festa della Repubblica |Annullato ricevimento

Con una nota il capo di Stato ha annunciato che non vi sarà nessun ricevimento al Colle per la Festa della Repubblica 2013: sono "ragioni di sobrietà" quelle che hanno portato Napolitano alla decisione. La parata militare al momento però non è sospesa.

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
di
1 min di lettura

ROMANessun ricevimento al Quirinale per la Festa della Repubblica 2013: questa la decisione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che per “ragioni di sobrietà” ha decretato che il consueto appuntamento non si terrà. Il capo di Stato però rivolgerà l’abituale messaggio in tv. Anche la rassegna militare avrà luogo e proprio sulla parata vi sono le prima polemiche.

Ventitré deputati di Sel infatti hanno chiesto la sospensione della celebrazione militare come avvenne tra il 1978 e il 1982. Il pd ha chiesto invece una celebrazione più sobria, mentre il segretario di La Destra Francesco Storace ha dichiarato di essere contrario ad una modifica dell’evento. Il Quirinale dall’altra parte ha sottolineato la “massima attenzione al momento di grave difficoltà che larghe fasce di popolazione attraversano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI