Una delegazione di parlamentari Sel | visiterà il Muos di Niscemi - Live Sicilia

Una delegazione di parlamentari Sel | visiterà il Muos di Niscemi

L'impianto Muos di Niscemi

Tra i primi a entrare all'interno della base statunitense ci sarà il coordinatore regionale di Sinistra ecologia e libertà, Erasmo Palazzotto.

depositata la richiesta
di
1 min di lettura

PALERMO – “Depositata richiesta alla Difesa per accedere alla stazione Muos di Niscemi insieme a Donatella Duranti, Antonio Mazzeo e Massimo Zucchetti”. Lo scrive il parlamentare di Sel Erasmo Palazzotto, che è anche coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, in un tweet apparso nella tarda mattinata. Il parlamentare sarà dunque il primo a visitare ufficialmente l’impianto radio gestito dalla marina statunitense, accompagnato da una task-force di esperti. Al suo fianco infatti ci saranno anche il parlamentare nazionale in quota Sel, Donatella Duranti, il giornalista ed esperto Muos Antonio Mazzeo, già da tempo impegnato nella propaganda pro-interruzione dei lavori di allestimento dell’impianto, e il professor Massimo Zucchetti, ordinario di Protezione dalle radiazioni al Politecnico di Torino e autore di un’estesa analisi sui rischi nella costruzione del Mobile User Objective System. L’unica cosa ancora da definire è la data della visita ufficiale, anche se si suppone avverrà entro la fine di maggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI