Un corso di caseificazione |per le detenute del "Pagliarelli" - Live Sicilia

Un corso di caseificazione |per le detenute del “Pagliarelli”

Il corso, che si concluderà il 10 maggio, è organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Regione.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

PALERMO – Cinque giornate di “evasione” dalla routine carceraria, per imparare le tecniche di produzione del formaggio e abbracciare nuove prospettive di reinserimento sociale. È questo lo scopo del corso di Caseificazione organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Regione che si terrà dal 6 al 10 maggio 2013 presso la Casa Circondariale Pagliarelli di Palermo.

Gli esperti coordinati dal dottor Santo Caracappa, direttore Dipartimento Sanità dell’Istituto Zooprofilattico, forniranno a un gruppo di detenute del “Pagliarelli” tutte le nozioni teoriche e gli accorgimenti pratici per la produzione di alcune tipologie di formaggi siciliani. L’iniziativa, ormai alla sua terza edizione, vuole offrire un contributo concreto all’inserimento lavorativo dei detenuti e rientra in un ampio quadro di attività già promosse dalla Casa Circondariale Pagliarelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI