Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Trapani / Quaranta chilometri d’amore Così Maigoscia è tornata a casa

Quaranta chilometri d’amore
Così Maigoscia è tornata a casa

Maigoscia in braccio a Mario

di SABRINA MACALUSO Una gattina che si smarrisce. I suoi padroni che la cercano disperati. E lei, Maigoscia, la protagonista di questa bellissima storia, che si presenta a casa dopo un lungo viaggio.

La storia
di Le buone notizie
0 Commenti Condividi

POGGIOREALE (TRAPANI)- Una storia dai tratti fiabeschi quella di Maigoscia, una gattina di Poggioreale di soli sette anni, ritornata a casa dai suoi padroni dopo oltre 4 mesi. In queste ore non si parla di altro sui social network, la storia di questa micia ha commosso proprio tutti. Forse aveva creduto di essere stata abbandonata Maigoscia, per questo quei quaranta chilometri per ritrovare la propria casa, a lei devono essere sembrati eterni. Invece no, i suoi padroni l’avevano solo affidata a Giuseppe Coscino, un caro amico di famiglia residente a Chiusa Sclafani, (Palermo), per poi tornare a riprendersela.

E nonostante le coccole e le attenzioni che riceveva in quella casa, è fuggita lo scorso gennaio. “Ogni giorno telefonavamo – racconta il padrone – per avere sue notizie, sembrava si fosse bene ambientata. Invece a metà gennaio è arrivata la telefonata di Giuseppe che ci comunicava l’amara notizia: Maigoscia non si trovava più”. Nessuna traccia della micina nostalgica che sembrava essersi ambientata e adattata bene alle ‘nuove abitudini’. “Sembrava tranquillissima, non c’era nulla che facesse intuire un suo forte disagio” – raccontano i padroni, ancora increduli.

Maigoscia ha ritrovato la strada di casa e l’ha fatto attraversando valli, colline e montagne che separano Chiusa Sclafani da Poggioreale nel cuore della Valle del Belice, facendosi guidare solo dal suo olfatto e dall’amore verso i suoi padroni. Dopo 4 mesi, stremata e senza forze, si è presentata dietro la porta di casa sua miagolando e grattando la porta pur di farsi sentire dal suo padrone, Mario Palermo, intermediario assicurativo di Poggioreale. Poi l’incredibile sorpresa, Maigoscia era lì davanti a lui, felice di essere tornata tra le sue braccia.

Leggi notizie correlate

• La gattina rapita - e data in pasto ai cani

• Niente lieto fine per Garden - La gatta investita non ce l'ha fatta

“Siamo rimasti letteralmente scioccati e increduli – racconta Mario Palermo -. Ero con mia moglie Mirella e i miei suoceri quando abbiamo aperto la porta di casa e abbiamo visto spuntare la nostra piccola Maigoscia. Davvero un’emozione indescrivibile”. La gattina era un po’ malconcia e denutrita ma stava bene. Dopo le cure di un veterinario che ha confermato il suo buono stato di salute adesso si è ripresa. Le coccole hanno fatto il resto.

 

Tags: gatta · maigoscia · mario palermo · ritorno a casa

Pubblicato il 13 Maggio 2013, 14:24
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Messina, marijuana nell'ambulanza proveniente dalla Calabria VIDEO

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia