Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 22 maggio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 22 maggio

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Gli appuntamenti di mercoledì 22 maggio.

PALERMO- Avvenimenti previsti per mercoledì 22 maggio, in Sicilia.

1) SIRACUSA – Teatro Vasquez, ore 09:00 In scena “Icaro junior” a conclusione del progetto di educazione stradale rivolto ai bambini delle scuole primarie. Partecipa il 14enne Michele Perniola, vincitore della sesta edizione di ‘Ti lascio una canzone’.

2) AGIRA (EN) – Fontana Maimone ore 09:30 Volontari puliscono la riserva naturale orientata “Vallone di Piano della Corte” nell’ambito della “Settimana europea dei Parchi”. L’iniziativa, denominata “Puliamo la nostra riserva”, è organizzata dal Cutgana dellàUniversità di Catania.

3) PALERMO – Camera di Commercio, Sala Terrasi, via Emerico Amari 11, ore 10:00 Convegno della Confesercenti: “Il demanio marittimo e le imprese turistiche: una risorsa da valorizzare”.

4) ENNA – Via delle Olimpiadi, ore 10:00 Worskhop su “Utilizzo e valorizzazione sostenibile dei sottoprodotti di natura organica”, organizzato dalla società di formazione Civita di Catania in collaborazione con la facoltà di Ingegneria, Architettura e delle Scienze motorie della Kore.

5) PALERMO – Auditorium del dipartimento regionale dell’Ambiente, via Ugo La Malfa, ore 10:00 Presentazione dei i risultati della fase intermedia del progetto “Nowaste”: un elettrodomestico per il trattamento dei rifiuti organici domestici.

6) SIRACUSA – Sala Conferenze, Ospedale Umberto I, ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione del programma di laboratori di bellezza gratuiti, per donne in trattamento oncologico, promosso dall’associazione La forza e il sorriso.

7) PALERMO – Villa Niscemi, ore 11:00 Presentazione del Trofeo delle Panormiadi che la Confartigianato donerà alla città di Palermo. Partecipano il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Scuola Barbara Evola e l’assessore alle Attività Produttive, Marco Di Marco. Nell’ambito della manifestazione “Palermo apre le porte”.

8) PALERMO – Cantieri Zisa – Centro di Cinematografia, ore 11:00 Presentazione del programma della sesta edizione di Salvalarte Belìce 2013.

9) MESSINA – Palazzo Zanca, salone della bandiere, ore 12:30 Sorteggio per stabilire l’ordine dei candidati alla carica di sindaco e delle liste al consiglio comunale.

10) CATANIA – Camera del Lavoro, via Crociferi 40, ore 15:30 Dibattito sul tema “Quale futuro per gli archeologi? Problemi e prospettive di una professione atipica”, organizzato da Cgil, Nidil Cgil e Fillea Cgil. partecipa, tra gli altri, la segretaria nazionale NIdiL Cgil Maria Di Serio

11) MASCALUCIA (CT) – Torre del Grifo, ore 18:00 Sergio Gasparin incontra i giornalisti all’indomani della risoluzione consensuale del legame contrattuale con il Calcio Catania.

12) PALERMO – Terrazza della Rinascente, ore 18:00 Nell’ambito dell’iniziativa “Aspettando una marina di libri”, incontro con Marco Malvaldi dal titolo “Filosofia della birra. Da Giovanni Gentile a Homer Simpson”.

13) CATANIA – Libreria Feltrinelli, via Etnea, ore 18:00 Lo scrittore Stefano Roncoroni presenta i suo libro “Ettore Majorana, lo scomparso. E la decisione irrevocabile”. Partecipa la psicoterapeuta Manuela Guarnera. Modera il giornalista Daniele Lo Porto.

14) PALERMO – Galleria d’Arte Moderna, ore 18:30 Inaugurazione dell’installazione “1+t Gam”, a cura di Agata Polizzi e realizzata in collaborazione con il collettivo di artisti siciliani Studio ++.

15) CATANIA – Circolo Olga Benario, via S.Barbara 28, ore 19:30 Proiezione del film storico “Antonio Gramsci: i giorni del carcere”, di Lino Dal Fra.

16) PALERMO – Palazzo di Giustizia, ore 20:00 I bambini dell’Orchestra sinfonica e coro infantile “Falcone Borsellino” della Fondazione “La città invisibile” eseguiranno il Concerto di apertura nelle Notti della memoria. La manifestazione, organizzata da Comitato Ventitre Maggio, precederà la “Fiaccolata per la verità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI