"Fuori dalle istituzioni chi insulta | la memoria di Giovanni Falcone" - Live Sicilia

“Fuori dalle istituzioni chi insulta | la memoria di Giovanni Falcone”

Nasce una petizione online dopo il caso che ha riguardato Natale Puma, il consigliere della VII Circoscrizione di Palermo rimasto seduto nel corso del minuto di silenzio che l’aula consiliare ha tributato alla memoria di Giovanni Falcone.

la petizione online
di
1 min di lettura

PALERMO – “Fuori dalle istituzioni chi insulta la memoria di Giovanni Falcone”. Nasce una petizione online dopo il caso che ha riguardato Natale Puma, il consigliere della VII Circoscrizione di Palermo rimasto seduto nel corso del minuto di silenzio che l’aula consiliare ha tributato alla memoria di Giovanni Falcone.

Secondo i promotori dell’iniziativa, “stare in piedi per 60 secondi, per chi si è recato sul luogo di ‘lavoro’ da solo, senza alcun accompagnatore, senza stampelle né carrozzina, non arreca alcun dolore insopportabile. Nessuno ha chiesto al consigliere Puma di correre la maratona ma di commemorare Giovanni Falcone. Il dolore che avrebbe provato, di certo, è infinitamente minore di quello che hanno provato i siciliani onesti quel tragico 23 maggio 1992″.

“Non merita di rappresentare il popolo – si legge nella nota che riporta alla petizione – chi non vuole sopportare il ‘dolore’ dell’esercizio di un dovere civico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI