Strano Light super | Play off certi - Live Sicilia

Strano Light super | Play off certi

La Strano Light schianta in trasferta la Roma Vis Nova per 9 a 7, conquistando tre punti fondamentali nell'ottava giornata di ritorno del campionato maschile A2 di pallanuoto

Pallanuoto maschile Serie A2
di
2 min di lettura

ROMA. Una vittoria importantissima che mette una pesante ipoteca sui play off. La Strano Light ha superato in trasferta la Roma Vis Nova per 9 a 7, conquistando tre punti fondamentali nell’ottava giornata di ritorno del campionato maschile A2 di pallanuoto. Con la vittoria sui giallorossi, a tre giornate dalla fine del campionato, dunque, il settebello rossazzurro raggiunge quota 42, a solo una lunghezza dalla capolista, la Canottieri Napoli, oggi stoppata in trasferta dall’Acicastello. “Abbiamo iniziato un po’ in sordina – ha commentato mister Dato subito dopo il match – ma poi siamo riusciti a concentrarci e abbiamo rimontato nel secondo parziale. Sul finale – ha proseguito – Nikolic ha trovato, nel momento decisivo, la giocata vincente che ci ha permesso di chiudere i giochi”. Un trionfo affatto scontato, quello di oggi pomeriggio, considerato che la squadra allenata da mister Peppe Dato partiva decisamente svantaggiata; molti, infatti, i giocatori non al cento per cento o rientrati da poco da un lungo stop. “Brian Torrisi veniva da un mese di inattività – ha continuato Dato – ed è tornato solo 3 giorni fa; Giorgio La Rosa addirittura non avrebbe dovuto giocare perché non era al cento per cento e Patti, infortunato, è stato sostituito dall’ottimo Pellegrino. Insomma, la situazione non era delle migliori, ma siamo riusciti a dimostrare che questa squadra ha tutte le caratteristiche giuste”. E il risultato di oggi pomeriggio sembra dare proprio ragione a mister Dato, con il settebello rossazzurro che è riuscito a imporsi fuori casa e su una squadra, la Roma Vis Nova, bisognosa dei tre punti più della formazione etnea.

E vince anche la Waterclub Catania che si è imposta sulla CC 7 Scogli per 12 a 9. Una vittoria importante, a sole due giornate dalla fine del campionato. “Abbiamo giocato un partita sempre al comando – ha affermato mister Salvo Cacia – anche se i ragazzi non hanno giocato benissimo. Sono entrati con la giusta determinazione per ottenere i tre punti – ha concluso – e sono riusciti ad arrivare all’obiettivo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI