Un po' di sole prima del maltempo - Live Sicilia

Un po’ di sole prima del maltempo

Le previsioni per i prossimi giorni in Sicilia. Quando arriverà l'estate?

Le previsioni fino al week end
di
1 min di lettura

PALERMO- Dopo una domenica in cui il tempo si è rasserenato in quasi tutta la penisola, pur con temperature basse e nevicate sui rilievi nel centro Italia a quote molto basse per il periodo, lunedì è previsto bel tempo in quasi tutta l’Italia con temperature in lieve rialzo: sarà l’unico giorno di tregua prima di una nuova ondata di maltempo che tra martedì e mercoledì tornerà a interessare tutta l’Italia, dapprima al nord ma poi anche al centro/sud nel corso della settimana, fino al weekend.

Intanto, il maltempo ha concesso una tregua in tutto il centro-nord, dopo le abbondanti piogge di sabato, ma con temperature molto basse specialmente in Valle d’Aosta (con una punta di -14,8°C a Helbronner). Anche al centro si sono verificate temperature ben sotto la media stagionale, tra Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio e Molise di ben 13-14 gradi. Sul Gran Sasso la temperatura e’ scesa ancora, a -4,4°C. Freddo ‘invernale’ e neve sul Terminillo e in Ciociaria, con qualche fiocco anche nelle zone più interne della provincia di Roma. Scenari che si ripeteranno nei prossimi giorni, a partire da martedì al nord con nuove abbondanti nevicate sull’arco alpino, e poi anche al centro/sud tra giovedì 30, venerdì 31 e il primo weekend di giugno, quando piogge e temporali arriveranno fin in Sicilia.

Meteoweb


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI