Dolce e Gabbana, chiesta |condanna di 2 anni e mezzo - Live Sicilia

Dolce e Gabbana, chiesta |condanna di 2 anni e mezzo

I due portabandiera della moda italiana sono imputati in un processo che coinvolge altre 6 persone a Milano per una presunta evasione fiscale di circa un miliardo di euro.

Evasione fiscale
di
1 min di lettura

MILANO – Richiesta di condanna di 2 anni e 6 mesi per gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana: è stato il pm di Milano Gaetano Ruta ad avanzare la richiesta. D&g sono imputati con altre persone a Milano per una presunta evasione fiscale da circa un miliardo di euro

Il pm di Milano Gaetano Ruta ha chiesto al giudice monocratico di dichiarare l’estinzione per intervenuta prescrizione del reato di dichiarazione infedele contestato, insieme all’omessa dichiarazione, agli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Per i due è stata quindi formulata la richiesta di condanna a due anni e sei mesi di carcere.

Il legale dell’Agenzia delle entrate Gabriella Vanadia ha chiesto dieci milioni di euro di provvisionale per danno all’immagine. L’agenzia si è costituita infatti parte civile nel processo: i soldi dovranno essere versati in solido.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI