La Strano Light | non si ferma più - Live Sicilia

La Strano Light | non si ferma più

Contro il Civitavecchia, partita tiratissima: ma il settebello rossoazzurro allenato da Peppe Dato, si impone 13-12 e riesce così a conquistare matematicamente il secondo posto.

Pallanuoto maschile
di
3 min di lettura

CATANIA. Un’altra vittoria casalinga e Fort Zurria rimane inespugnato. La Strano Light Nuoto Catania è riuscita a portare a casa altri tre preziosi punti, battendo la squadra di Civitavecchia nelle acque amiche di Zurria per 13 a 12. Il settebello rossazzurro allenato da Peppe Dato, riesce così a conquistare matematicamente il secondo posto e, quindi, l’accesso alla fase dei play off. “La partita è stata difficile e tesa – afferma il mister – che però mi lascia delle ottime sensazioni e mi fa ben sperare. Siamo sicuramente secondi e posso dire di essere soddisfatto della prestazione di tutti. Nikolic è stato sopra le righe perché ha realizzato cinque gol – aggiunge – ma anche gli altri non sono stati da meno. Non dimentichiamo che i singoli sono importanti, ma è il collettivo a vincere”.

Non è stata una partita semplice quella di oggi pomeriggio con la formazione laziale. Il match è stato infatti molto nervoso e combattuto, in vasca come sugli spalti e il risultato si è mantenuto quasi sempre in equilibrio. Nonostante la presenza nella squadra avversaria dell’ex nazionale Alessandro Calcaterra, che non è certo passata inosservata nel corso della partita, la Strano Light Nuoto Catania è riuscita a contenerne il gioco e a imporsi sugli avversari. Un aspetto, questo, sottolineato dal presidente della Nuoto Catania, Francesco Scuderi: “Calacaterra, la punta di diamante del Civitavecchia, ha fatto vedere la sua classe – ha affermato – ma a sprazzi, perché i nostri sono riusciti a bloccarlo con una grande prova di carattere. Adesso – aggiunge – arriviamo ai play off con più serenità”.

Il presidente Scuderi sottolinea anche la qualità dell’arbitraggio della difficile partita di oggi, complimentandosi con la coppia a bordo vasca, De Chiara e Sponza. Sta recuperando l’infortunato Giorgio La Rosa, assente questo pomeriggio che dovrebbe essere disponibile per i play off. Auguri di buon compleanno, infine, a Cristiano Torrisi che oggi ha regalato a tutti, a partire da se stesso, un’ottima prestazione.

Vittoria netta anche per la Waterclub Catania che ha battuto, sempre a Zurria, la Pomigliano SC per 13 a 8 nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie B. Un match condotto dalla squadra etnea sin dall’inizio e chiusa già nel terzo parziale, quando gli etnei hanno messo a segno 5 gol, allontanandosi di sei misure dagli avversari. “Una splendida partita – commenta mister Salvo Cacia- Sono contento della prestazione di oggi ma soprattutto di come stiamo affrontando il finale di stagione. Ho chiesto concentrazione – aggiunge – e i ragazzi hanno risposto puntualmente, riuscendo a giocare sempre meglio e a vincere sempre di più. La crescita dei ragazzi è evidente – conclude.

Tabellini seria A2

Nuoto Catania-NC Civitavecchia 13-12

Nuoto Catania: Patti, Maric 1, Reina, Cardinale, B. Torrisi, Iuppa 1, G. Torrisi 2, Nikolic 5, Kacar, Privitera 2, Zappalà, C. Torrisi 2, Pellegrino. All. Dato.

NC Civitavecchia: Visciola, Simeoni, G. Muneroni 1, Chiarelli 1, Rinaldi, Morachioli, Foschi 4 (1 rig), Dogas 2, Iula, Calcaterra 4, Rotondo, A. Muneroni. All. Pagliarini

Arbitri De Chiara e Sponza

Note: parziali 2-3, 4-2, 4-4, 3-3. Usciti per limite di falli Dogas (CV) nel terzo e Iuppa (CT) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: Catania 7/10 e Civitavecchia 6/10 + 1 rigore.

Spettatori 500 circa

Tabellini serie B

Waterclub catania/ Pomigliano: 13/8

WATERCLUB : VITTORIA-FERLITO1-SICILIA-ARENA 1- GIARDINIERI 2- PUNZIO- CACICI- CASTAGNA 4- MUSCUSO – ORDILE 2 – CASTORINA 3- CALARCO

POMIGLIANO: LA MOGLIA-CASATI 1-NAPOLITANO- REA-SARNATARO-ELMO 2-ADDEO 1 – GULEMI1 – BARBERISI 1 – CACCAVALE 2

Parziali: 3-1 / 3-4 / 5-0 / 2/3

Spettatori: 300 circa

SPETTATORI CIRCA 300


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI