Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Siracusa / Droga, sgominata una gang ad Avola Otto arresti per spaccio

Droga, sgominata una gang ad Avola
Otto arresti per spaccio

Gli arrestati

L'operazione è stata messa in atto dal Comando provinciale dei carabinieri.

Nel siracusano
di Gianni Catania
0 Commenti Condividi

SIRACUSA – Il blitz è scattato alle prime luci dell’alba, quando i carabinieri della Compagnia di Noto hanno eseguito otto ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Siracusa. In manette sono finiti Paolo Costa (54), Sebastiano Costa (28 anni), detto “masuddu”, e Lorenzo Attardo (32). Domiciliari per Fabio Bellomia (31), Giovanni Costa (29), Michel Dridi (25), Marco Italo Finocchiaro (24) e Agostino Gregorini (23). Secondo l’accusa, gli otto – tutti residenti ad Avola – erano specializzati nello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del comune del siracusano.

Secondo l’accusa, gli otto – tutti residenti ad Avola – erano specializzati nello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del comune del Siracusano. “Con questa operazione abbiamo cercato di arginare il fenomeno dello spaccio nella città dell’esagono”, spiega il capitano Gennaro Micillo. “Il nostro è stato un lavoro di indagine mirato ad individuare le nuove figure che si affacciavano all’attività illecita con clienti anche molto giovani”, puntualizza ancora parlando degli arrestati come di “spacciatori al dettaglio”.

L’indagine nasce nel novembre 2011. Gli accertamenti ed i riscontri effettuati, anche attraverso intercettazioni telefoniche, avrebbero consentito di documentare l’esistenza di una florida rete di spacciatori che, sia presso le proprie abitazioni che a bordo di automobili in giro per il comune di Avola, cedevano stupefacente a tossicodipendenti abituali ed a saltuari consumatori. Il volume di affari viene definito “ingente”, come testimonierebbe il sequestro di 16 mila euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.

Leggi notizie correlate

• La nuotata e il malore - Un 32enne muore in mare

•

• Arma con il silenziatore in casa - Dopo la perquisizione, l'arresto

Sequestrati anche 390 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo (cocaina, eroina, hashish e maijuana). Lo spaccio, che si sviluppava nell’arco dell’intera giornata, costituiva la principale o esclusiva fonte di guadagno per la maggior parte degli indagati che, anche dopo gli arresti in flagranza, avrebbero continuato imperterriti nella loro attività delinquenziale, cercando di variare le modalità e tempistiche delle loro azioni per aggirare i controlli dei carabinieri. Gli otto si rifornivano da Catania e, saltuariamente, anche da Palermo. I Costa avrebbero utilizzato anche la loro attività di compravendita di latticini come copertura per lo spaccio. Anche per questo lo stupefacente veniva indicato nelle conversazioni come “ricotta”. In altri casi, la droga, nascosta in barattoli interrati in una località di campagna, era chiamata “cenere”. Da qui il nome dell’operazione.

Tags: avola · blitz · carabinieri · Droga · siracusa

Pubblicato il 20 Giugno 2013, 09:19
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Lo Stabile e Turi Ferro, una lunga storia d'amore in scatti

Etna, cenere dai monti al mare LE FOTO

Messina, marijuana nell'ambulanza proveniente dalla Calabria VIDEO

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia