Emergenza nell'emergenza |Autobotte VVF contro muro - Live Sicilia

Emergenza nell’emergenza |Autobotte VVF contro muro

Si è schiantato contro il muretto che delimita la Casalotto SpA, un camion dei pompieri in servizio ad Acicastello.

 

acicastello
di
1 min di lettura

ACI CASTELLO – Un’emergenza nell’emergenza. Forse non è così facile che succeda, eppure è proprio quello che è capitato stamattina alle 9.35 sulla SS114 a un veicolo dei vigili del fuoco che procedeva a sirene spiegate in direzione Aci Castello per andare a soccorrere un’auto che aveva preso fuoco con un uomo dentro. I mezzi in corsa a sirene spiegate erano due. Davanti al camion un pick-up sempre dei vigili del fuoco sembrava avere il compito di aprire la strada ai colleghi che li seguivano.

Proprio in corrispondenza dell’ingresso della Casalotto SpA, il pick-up si ferma per imboccare la stradina che porta sul lungomare Scardamiano mentre il camion che lo segue è costretto a una virata sulla destra. Riesce a evitare la macchina davanti ma si scontra con il muretto in pietra lavica che delimita il vialetto d’ingresso dell’acquedotto. Lamiere divelte, parabrezza rovinato a terra e uno dei vigili incastrato tra le lamiere che viene estratto quasi subito dall’abitacolo grazie alla presenza di spirito dei colleghi e agli attrezzi in dotazione del mezzo. Dieci minuti di spavento che hanno visto gli abitanti della zona protagonisti di umanità. Chi portava sedie, chi conforto e qualcuno si faceva il segno della croce.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI