Si tratta per Ciaramitaro | Si ritira capitan Filippi - Live Sicilia

Si tratta per Ciaramitaro | Si ritira capitan Filippi

Trattativa anche per Pesoli, mentre anche Lo Monaco appende gli scarpini al chiodo. Tarvisio scelta come base per il ritiro.

Il mercato granata
di
2 min di lettura

TRAPANI – Il Trapani calcio ha scelto Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, per avviare la sua preparazione al campionato di serie B. I granata si ritroveranno nel paese in provincia di Udine – poco meno di 5.000 abitanti, dal 15 luglio al 2 agosto. Vecchi e nuovi granata cominceranno a lavorare per affrontare il primo campionato nella cadetteria della società del presidente Vittorio Morace. La seconda parte della preparazione si svolgerà invece a Salemi, tappa ormai consolidata nel lavoro pre-campionato del Trapani.

La prima gara ufficiale sarà il secondo turno eliminatorio della Tim Cup che si terrà l’11 agosto. Ancora novità sul fronte societario. E’ entrato a far parte ufficialmente del team granata il segretario generale Marco Palmieri, genovese, con un’esperienza consolidata nel settore. E’ stato cinque anni in forza allo Spezia, per un anno anche alla Sampdoria dove si è occupato del settore giovanile ed è stato il referente della Primavera. Si è inoltre occupato della squadra del Sestri Levante. Sul fronte del mercato il Trapani continua ad essere un cantiere aperto. Lavora a pieno regime il direttore sportivo Daniele Faggiano che ha definito una strategia che si muove su due binari. Il primo riguarda le riconferme.

Ha messo a segno uno dopo l’altro gli accordi con gli attaccanti Matteo Mancosu, Giovanni Abate, il portiere Emanuele Nordi ed il centrocampista Giuseppe Pirrone. Manca solo l’annuncio ufficiale per la riconferma di Nino Daì, vera e propria “bandiera” granata. Trattative ben avviate anche con il talentuoso Totò Gambino. Il “tedesco” del Trapani potrebbe essere utile, con i suoi piedi buoni, per dare maggiore qualità all’attacco granata. Si preparano a vivere la loro prima stagione in granata, l’esterno destro Desiderio Garufo (ex Nocerina), l’esterno sinistro Luca Nizzetto (ex Cremonese) ed il giovane attaccante Diego Vettraino (ex Salernitana). Potrebbero invece trovare un’altra squadra il portiere Davide Morello, il centrocampista argentino Fernando Spinelli e Giacomo Tedesco. Hanno deciso di ritirarsi i due centrali difensivi Massimo Lo Monaco e Giacomo Filippi. Per entrambi è pronto un ruolo in società. I due ne stanno discutendo con il direttore sportivo Faggiano.

La campagna acquisti del Trapani è in continua evoluzione. Trattative aperte con il centrocampista Maurizio Ciaramitaro, ma anche con il centrale difensivo Emanuele Pesoli (ex Verona) che andrebbe ad affiancare capitan Luca Pagliarulo – dovrebbe essere lui il nuovo capitano dopo il ritiro di Filippi – ed in attesa del recupero di Rocco D’Aiello, che ha cominciato la fisioterapia dopo il brutto infortunio nel finale della scorsa stagione. In pieno recupero anche Simone Basso, punto di riferimento della squadra. Potrebbe invece allontanarsi la soluzione Milan Djuric, l’anno scorso alla Cremonese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI