I nomi degli arrestati | dell'inchiesta sulla Formazione - Live Sicilia

I nomi degli arrestati | dell’inchiesta sulla Formazione

Inchiesta sulla Formazione a Messina. Le indagini scuotono dalle fondamenta i palazzi del potere. Sono dieci le persone coinvolte dall'operazione di polizia e finanza. Ecco i nomi degli arrestati. (nella foto Elio Sauta e Melino Capone)

L'inchiesta di Messina
di
1 min di lettura

MESSINA– Sono dieci le persone arrestate, e poste ai domiciliari, nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Messina sui corsi di formazione professionale della Regione, finanziati anche con fondi dello Stato e dell’Ue. Gli arrestati sono Elio Sauta, 52 anni; Graziella Feliciotto, 54 anni; Chiara Schirò, 44 anni; Concetta Cannavò, 54 anni; Natale Lo Presti, 50 anni; Nicola Bartolone, 46 anni; Carmelo Capone, 52 anni; Natale Capone, 48 anni; Giuseppe Caliri, 44 anni; Daniela D’Urso, 44 anni. Il Gip Giovanni De Marco ha anche disposto nei confronti di Carlo Isaja, 47 anni, la sospensione per due mesi dall’Ispettorato provinciale del lavoro di Messina

Chiara Schirò è la moglie del deputato del Pd Francantonio Genovese; Daniele D’Urso è la moglie dell’ex sindaco del Pdl Giuseppe Buzzanca; Cettina Cannavò è l’ex tesoriere provinciale del Pd; Elio Sauta è ex consigliere comunale del Pd, mentre Carmelo Capone è ex assessore della giunta Buzzanca. Ai destinatari delle misure cautelari viene contestato il delitto di associazione a delinquere finalizzata al peculato e alla truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche destinate al finanziamento di progetti formativi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI