Camera, sì alla fiduca |Il Governo regge - Live Sicilia

Camera, sì alla fiduca |Il Governo regge

427 sì per la fiducia al governo Letta sul decreto legge Fare, nonostante i 251 ordini del giorno presentati dalle opposizioni.

ROMAFiducia ottenuta con 427 sì e 167 no: il Governo regge la prova sul Dl del fare, conquistando la seconda fiducia dopo quella del 20 giugno scorso, chiesta sul testo per le emergenze ambientali. La votazione è stata palese ed è avvenuta per appello nominale: l’Aula ha infine dato la fiducia all’esecutivo Letta.

Il provvedimento che adesso dovrà essere approvato dal Senato contiene diverse misure volte a sostenere il flusso del credito alle imprese e a semplificare la burocrazia. In Aula il movimento 5 stelle ha messo in atto ostruzionismo: “Useremo qualunque atteggiamento per farlo slittare””, aveva detto Riccardo Nuti. Le opposizioni insieme – Sel, M5s e Lega – hanno presentato infatti 251 ordini del giorno. Alla fine, la votazione è avveuta e la Camera ha dato ragione a Letta e i suoi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI