Cracolici: "Senza concertazione |il governo va a sbattere" - Live Sicilia

Cracolici: “Senza concertazione |il governo va a sbattere”

"Avevo già detto alcuni giorni fa all'assessore Bianchi: non avrei votato una norma in base alla quale, per pagare i crediti alle imprese, si aumentano le tasse ai siciliani che già le pagano''

PALERMO – ”La vicenda Irpef dimostra che quando non c’è concertazione nell’azione politica di un governo, si va a sbattere. Per quel che mi riguarda, lo avevo già detto alcuni giorni fa all’assessore Bianchi: non avrei votato una norma in base alla quale, per pagare i crediti alle imprese, si aumentano le tasse ai siciliani che già le pagano”. Lo ha detto Antonello Cracolici, deputato regionale del PD, intervenendo ad un’iniziativa di RifayPD che si è tenuta oggi a Messina, organizzata con il parlamentare regionale Filippo Panarello e con il professor Antonio Saitta. Nel corso dell’incontro sono intervenuti esponenti e dirigenti locali del partito. ”Il Partito Democratico deve saper reagire, deve essere in grado di proporre soluzioni concrete ai problemi dei siciliani”’, ha detto Filippo Panarello. ”Ma soprattutto – ha aggiunto – dobbiamo reagire di fronte ai temi che la ‘questione morale’ ci pone, specialmente alla luce dei fatti recentemente accaduti a Messina: dentro e fuori il partito, servono regole più rigide”. L’iniziativa di oggi nella città dello Stretto segue altri appuntamenti analoghi, organizzati da #RifayPD nelle scorse settimane a Palermo, Catania e Agrigento. ”Il Pd va rifondato partendo dal PD, specialmente a Messina, per quel che è avvenuto dal punto di vista sia politico che giudiziario”’ ha detto Antonio Saitta. ”Probabilmente – ha aggiunto – bisogna ripensare anche lo strumento delle primarie, che da sole non sono la ‘soluzione”’. ”Il governo Crocetta – ha concluso – è una straordinaria occasione per la Sicilia, ma Crocetta deve capire che la sua competizione non può essere con il PD”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI