Acquistano barca rubata |Tre denunciati per ricettazione - Live Sicilia

Acquistano barca rubata |Tre denunciati per ricettazione

Si tratta di F. G. di 39 anni, S. R. di 28 anni e F. G. di 34 anni che avrebbero acquistato un natante sparito dal porto di Stazzo.

nera e dintorni
di
1 min di lettura

CATANIA – Ieri personale del Commissariato di Polizia di Acireale ha identificato e sottoposto ad indagine tre persone, perché verosimilmente responsabili del reato di ricettazione di una piccola imbarcazione da pesca, in concorso fra loro. Si tratta di F. G. di 39 anni, S. R. di 28 anni e F. G. di 34 anni. Gli agenti, nel corso di un servizio per il contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno notato,  un’imbarcazione appena riverniciata all’interno di un complesso residenziale di edilizia popolare, di fronte all’ingresso di una delle autorimesse di pertinenza degli appartamenti.

Considerata la somiglianza del natante con un altro rubato da ignoti durante la notte dell’8 agosto scorso dal porticciolo “Urna” della frazione di Stazzo, i poliziotti hanno subito contattato la vittima che, giunta sul luogo, ha riconosciuto l’imbarcazione grazie ad alcuni segni particolari inconfondibili. A que punto i tre identificati hanno affermato di aver acquistato l’imbarcazione la sera del 7 agosto ad Acitrezza, da persone sconosciute, per la somma di 1500 euro. All’interno del garage sono stati anche rinvenuti e sequestrati i remi, una scaletta in acciaio, pedane, una targa in legno con intarsiato il nome originale dell’imbarcazione rubata e la vernice utilizzata per ridipingere l’imbarcazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI