Il carro di Santa Rosalia | in trasferta ad Altavilla - Live Sicilia

Il carro di Santa Rosalia | in trasferta ad Altavilla

Il Carro rimarrà per alcuni giorni ad Altavilla, dove sarà usato per le tradizionali celebrazioni della Madonna della Milicia, il prossimo 8 settembre.

Festa per la Madonna della Milicia
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Carro usato durante l’ultimo Festino di Santa Rosalia ha lasciato stanotte il Piano della Cattedrale, dopo che la statua della Santa è stata spostata all’interno della Chiesa. Il Carro rimarrà per alcuni giorni ad Altavilla, dove sarà usato per le tradizionali celebrazioni della Madonna della Milicia, il prossimo 8 settembre. “Abbiamo volentieri e con piacere risposto alla richiesta di collaborazione che è arrivata dall’Amministrazione di Altavilla – hanno affermato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Francesco Giambrone – con un gesto che rafforza il legame fra le nostre comunità e che simboleggia la volontà di collaborazione fra le Amministrazioni del territorio. Sono peraltro tantissimi i palermitani che ogni anno partecipano alla tradizionale “acchianata” alla Milicia e quest’anno saranno accolti dal Carro di Santa Rosalia, motivo, ne siamo certi, di ulteriore partecipazione a questo evento tradizionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI