"Amat, con lo sciopero| si danneggiano i cittadini" - Live Sicilia

“Amat, con lo sciopero| si danneggiano i cittadini”

Il capogruppo Pds a Sala delle Lapidi: "Tutti, a cominciare dai sindacati, devono fare fino in fondo il proprio dovere per impedire il fallimento dell’azienda”.

FIGUCCIA (PDS)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Dopo decenni di torpore, come per incanto finalmente i sindacati dell’Amat sembrano essersi svegliati e denunciano gli stessi sprechi e storture che abbiamo segnalato in questi ultimi anni”. Lo afferma Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani-MPA a Sala delle Lapidi, che prosegue: “Nel volantino che è stato diffuso oggi ai lavoratori, le organizzazioni sindacali mettono l’accento su alcuni dei tanti sprechi che impediscono all’Amat di poter contare su maggiori risorse. A cominciare dagli appalti esterni della coloritura delle zone blu, quando all’interno esiste un servizio di segnaletica stradale, oppure della mancata riparazione del distributore del metano, che costringe gli automezzi a rifornirsi allo Zen.

Siamo convinti, però, che l’aver proclamato uno sciopero di otto ore per venerdì prossimo sia un grosso errore, perché così si creano soltanto disagi ai cittadini che utilizzano i mezzi pubblici. Invece di indire scioperi, i rappresentati sindacali si siedano attorno ad un tavolo con i vertici aziendali e chiedano con forza di riorganizzare dal profondo l’intera azienda, iniziando dall’eliminazione di tutti gli sprechi e delle figure dirigenziali doppioni, che creano soltanto sperpero di denaro pubblico.

E’ arrivato il momento di dimostrare concretamente di essere al fianco dei lavoratori, dei cittadini-utenti ma soprattutto dei contribuenti, che con le loro tasse pagano profumatamente per avere un servizio non degno di una grande città europea quale vuole essere Palermo. Non è più tempo di connivenze. Tutti, a cominciare dai sindacati, devono fare fino in fondo il proprio dovere per impedire il fallimento dell’azienda”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI