Si rompono i freni dell'auto | 74enne finisce in una scarpata - Live Sicilia

Si rompono i freni dell’auto | 74enne finisce in una scarpata

Sul posto, i medici del 118 che hanno soccorso l'uomo ed i Vigili del Fuoco di Maletto e Adrano. (Nella foto, l'auto finita fuoristrada)

Il recupero della vettura da parte dei Vigili del Fuoco

Il recupero della vettura da parte dei Vigili del Fuoco

BRONTE. Brutta disavventura per un brontese di 74 anni che intorno alle 12.30 percorreva a bordo della sua Renault Kangoo la Sp 94, una strada secondaria che da Bronte conduce verso Saragoddio ed il Simeto. Giunto all’incrocio della Sp 211, mentre cominciava la discesa, si è accorto che la vettura non rallentava ed ha cominciato a prendere velocità andando a completare la propria corsa in una piantagione di pistacchi. L’auto ha divelto il muretto di cemento ed è entrato nel fondo. Una traiettoria che si è protratta per oltre 10 metri dopo la strada: il conducente è comunque rimasto cosciente, ed ha subito chiamato i soccorsi col suo stesso telefono. Purtroppo, a causa della botta tremenda, non è riuscito ad uscire dalla vettura. Poco dopo è giunta sul posto l’ambulanza del 118 di Bronte; il medico in servizio ha subito diagnosticato diversi traumi al torace, allo sterno ed al volto ed ha subito chiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco per tirare fuori il malcapitato. Poco dopo all’arrivo dei pompieri di Maletto ed Adrano, con molta cautela, il ferito è stato estratto dalla vettura e consegnato alle cure dei sanitari: il 74enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Bronte. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri della Stazione di Bronte. Sembra che la causa dell’incidente, sia stato un problema ai freni della vettura, che non hanno funzionato a dovere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI