PALERMO – La scuola è infestata dai topi e i genitori degli alunni della Giorgio La Pira di Palermo questa mattina hanno portato via i figli che frequentano la elementare e la materna. Per l’edificio, in via Pietro Merenda, erano state fatte richieste di disinfestazioni, ma il problema non era stato risolto. “Fino a quando non ci garantiranno la massima sicurezza per i nostri figli non porteremo più i bimbi a scuola – dice Floriana Ferrotta, mamma di due alunni -. E’ una vergogna. Anche le maestre hanno segnalato il problema, ma non sono state ascoltate”.
Topi alla scuola La Pira
I genitori portano via i figli
La scuola è infestata dai topi e i genitori degli alunni della Giorgio La Pira di Palermo hanno portato via i figli che frequentano la elementare e la materna. Per l'edificio, in via Pietro Merenda, erano state fatte richieste di disinfestazioni, ma il problema non era stato risolto.
In realtà non ho parole… Questa e’ la scuola pubblica, dove ti dicono dalla presidenza (a me personalmente) che può capitare che ci sia un topo in una scuola… Ma già siamo a quota tre, può capitareeeee??? Dirigenza da schifo. Sarà pure vero che non ci sono fondi ma questo può giustificare tutto ciò? Io mi sento davvero indignata! Bambini di scuola materna ed elementare accolti nel peggiore dei modi, che forse, se si impegnavano, non gli sarebbe riuscito così bene…
Rossella (mamma di una bimba della materna G. La Pira)