Magneti vicino ai contatori |Denunciati in 5 per furto energia - Live Sicilia

Magneti vicino ai contatori |Denunciati in 5 per furto energia

I Carabinieri delle Stazioni di Valverde e San Gregorio, con l’ausilio di tecnici dell’ENEL, hanno effettuato numerosi controlli trovando alcuni contatori manomessi.

nera e dintorni
di
1 min di lettura

CATANIA – Continua l’attività dei Carabinieri, coordinati dal Comando Provinciale, per contrastare il fenomeno dei furti di energia elettrica. Nella serata di ieri, i militari delle Stazioni di Valverde e San Gregorio, con l’ausilio di tecnici dell’ENEL, hanno effettuato numerosi controlli presso abitazioni di quei comuni. Nel corso dei sopralluoghi hanno constatato che erano stati fraudolentemente collocati dei magneti vicino ai contatori, determinando in tal modo un errore di rilevamento dei consumi, al fine di fatturare una minore fornitura di energia elettrica. Rimossi i magneti, i Carabinieri hanno provveduto a contestare il reato a 5 utenti del servizio che venivano denunciati alla competente Procura della Repubblica. Al termine dei controlli si è provveduto a ripristinare il corretto funzionamento dei contatori.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI