La cerimonia delle luci | Taccuino del 4 dicembre - Live Sicilia

La cerimonia delle luci | Taccuino del 4 dicembre

Roberto Lagalla

Gli appuntamenti.

PALERMO- Avvenimenti previsti per mercoledì 4 dicembre in Sicilia.

1) PALERMO – Hotel San Paolo Palace, ore 09:30 Dibattito sul tema “Il lavoro contro la mafia. Una nuova legge per il riutilizzo dei beni sequestrati e confiscati” organizzato dalla Cgil Sicilia e dalla Camera del lavoro di Palermo. Introdurrà il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro e concluderà Luciano Silvestri, responsabile del dipartimento legalità della Cgil nazionale.

2) CATANIA – Piazza Roma, ore 09:30 Concentramento del corteo che attraverserà via Etnea fino a piazza Università promosso dai sindacati nell’ambito delle 8 ore di sciopero proclamate alla STMicroelectronics contro la privatizzazione dell’azienda.

3) CATANIA – Hotel Nettuno, ore 09:30 Attivo della Sanità Uil Fpl Sicilia. Partecipano i segretari nazionale e regionale di categoria, Giovanni Torluccio e Enzo Tango, e quello della Uil Sicilia, Claudio Barone.

4) SELINUNTE (TP) – Hotel Admeto, ore 09:30 Giornata informativa nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Siciliana. Nel corso del convegno si parlerà di strategie per il recupero e la valorizzazione delle produzioni del territorio.

5) CATANIA – Caserma vigili del fuoco, ore 10:00 Mostra dei vigili del fuoco con simulazioni di attività operative nell’ambito delle iniziative per la festa di Santa Barbara, protettrice dei pompieri.

6) PALERMO – Camera di Commercio, via Emerico Amari 11, ore 10:30 Presentazione del progetto “Scie luminose” realizzato con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Palermo. Prevista la presenza del presidente della Camera Roberto Helg.

7) CAPO D’ORLANDO (ME) – Villa Piccolo, Strada Statale 113, km. 109, ore 12:00 Presentazione dell’iniziativa “Auguri a Villa Piccolo” e del nuovo Comitato scientifico. Organizza il presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, avv. Giuseppe Benedetto, in programma il prossimo 22 dicembre.

8) POZZALLO (RG) – Chiesa Madre “Madonna del Rosario”, ore 16:00 Il comandante capitano di fregata Andrea Tassara, in occasione della Festività di Santa Barbara, patrona della Marina militare, organizzerà la santa messa che sarà officiata dal vescovo di Noto S.E. Mons. Antonio Staglianò.

9) PALERMO – Steri, ore 16:30 Nell’ambito della festa ebraica del Chanukka, si svolgerà la solenne cerimonia delle luci alle carceri dell’Inquisizione. Previste le partecipazioni del rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla; del vicepresidente delle Comunità ebraiche italiane, Roberto Jarach; del rabbino Piero Paolo Pinchas Punturello, rappresentante di Shavel Israel in Italia.

10) AGRIGENTO – Auditorium degli studi di Teleacras, zona Industriale, ore 17:00 Sedicesima edizione 2013 del Premio speciale punto fermo Teleacras “Giovanni Miccichè”.

11) PALERMO – Mondadori Multicenter, via R. Settimo 16, ore 18:00 Nell’ambito della rassegna “Il giro del mondo in libreria” darà presentato il libro “Il mio sogno russo: Mosca e San Pietroburgo” di Laura Monasteri. Organizza il Centro studi Avventure nel mondo di Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI