Torna la passeggiata antiracket |Vanin: "Bisogna fare squadra" - Live Sicilia

Torna la passeggiata antiracket |Vanin: “Bisogna fare squadra”

La passeggiata si terrà il prossimo 16 dicembre. Partirà da Piazza Stesicoro alle ore 16.30, proseguirà per Via Etnea e si concluderà in P.zza Duomo.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

CATANIA – Su proposta del Consigliere Elisabetta Vanin il gruppo consiliare Con Bianco per Catania ha deciso di promuovere la Manifestazione “100 Stelle per un Natale Antiracket” organizzata dal FAI e dalle associazioni ad essa aderenti nell’ambito del PON Sicurezza Antiracket al fine di condividere il valore della denuncia e della convenienza di una scelta responsabile. “La collaborazione tra le Istituzioni e le associazioni antiracket – afferma la Vanin – la forza di fare squadra contro l’illegalità sono strumenti essenziali per combattere e battere l’usura e l’estorsione, costruendo, così, un’Italia diversa”.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, prevede delle passeggiate cittadine che hanno avuto inizio il 21 Novembre a San Giovanni la Punta hanno interessato vari comuni quali Camporotondo, Ramacca, Linguaglossa, Biancavilla, Paternò e si concluderanno il 16 Dicembre nel pomeriggio a Catania. In tale occasione saranno presenti il Commissario Nazionale Antiracket Prefetto Elisabetta Belgiorno, il Prefetto di Catania sua Eccellenza Maria Guia Federico, il presidente onorario FAI Tano Grasso, il presidente FAI Pippo Scandurra, le responsabili della Sicilia orientale del PON Sicurezza Gabriella Guerini e Adriana Guarnaccia e tutte le autorità civili e militari. Saranno, altresì, presenti tutti i Sindaci dei Comuni interessati dalle passeggiate.

La passeggiata partirà da P.zza Stesicoro alle ore 16.30, proseguirà per Via Etnea e si concluderà in P.zza Duomo. Scopo della manifestazione è l’incontro delle Istituzioni e delle associazioni antiracket con gli operatori economici per incentivare il valore della denuncia e la collaborazione con le Forze dell’Ordine


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI