Open day al Maria Adelaide | per l'orientamento studenti - Live Sicilia

Open day al Maria Adelaide | per l’orientamento studenti

Sabato 14 dicembre 2013, dalle ore 15.00 alle 20.00, l’educandato più antico di Italia, il Maria Adelaide apre la porte per il consueto appuntamento natalizio. Una giornata dedicata alle famiglie e agli studenti per favorire la conoscenza dell’offerta formativa di una delle scuole più prestigiose e accreditate nel panorama nazionale.

PALERMO – Sabato 14 dicembre 2013, dalle ore 15.00 alle 20.00, l’educandato più antico di Italia, il Maria Adelaide (corso Calatifimi, 86) apre la porte per il consueto appuntamento natalizio. Una giornata dedicata alle famiglie e agli studenti per favorire la conoscenza dell’offerta formativa di una delle scuole più prestigiose e accreditate nel panorama nazionale. Il Natale sarà l’occasione per la preside, Francesca Traina, per la testimonial ed ex alunna della scuola Eliana Chiavetta e per tutta la comunità scolastica di accogliere le nuove famiglie interessate alle iscrizioni per l’anno venturo ma anche per il tradizionale scambio di auguri tra i docenti, gli alunni, il personale educativo e amministrativo. La scuola comprende il liceo classico, il liceo classico europeo, la scuola secondaria di primo grado, la scuola primaria e la formula residenziale.

Si parte alle 15.00 con gli studenti e i docenti che faranno visitare i locali della scuola: le aule, i laboratori, la biblioteca storica, il teatro affrescato da Rocco Lentini, la chiesa del ‘700, il refettorio liberty, il cineforum, la nuova struttura self-service inaugurata recentemente e la zona residenziale dedicata allo studio in formula convittuale. Il programma prevede, oltre alla visita della scuola, un’installazione fotografica dal titolo: “Sulla linea del tempo. Memorie visive del Maria Adelaide”.

Alle 18.00 nell’antico teatro Erminia Bordiga si svolgerà il consueto Concerto di Natale. Si esibiranno i docenti e gli alunni della scuola con un repertorio classico e contemporaneo che comprenderà musiche natalizie e movie soundtrack. A conclusione, si svolgerà un cocktail aperto a tutti nell’antico refettorio liberty.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI