Ok in commissione Lavoro | al disegno di legge sui precari - Live Sicilia

Ok in commissione Lavoro | al disegno di legge sui precari

Il Pds: "Una soluzione concreta per prorogare i contratti".

PALERMO – Approvato in quinta commissione all’Ars il disegno di legge sul personale precario degli enti locali siciliani. Presenti il dirigente generale Anna Rosa Corsello e i parlamentari della Commissione. Adesso, prima di approdare in Sala d’Ercole, il testo passerà in commissione Bilancio. Il ddl consentirebbe la proroga dei circa ventimila precari siciliani. “E’ una soluzione concreta – affermano i deputati del Pds-Mpa Giovanni Greco e Giovanni Lo Sciuto, che si sono battuti per questo importante traguardo – per prorogare i contratti atti alla stabilizzazione. Riteniamo che solo con una deroga al patto di stabilità – proseguono gli autonomisti –il futuro di migliaia di famiglie possa essere salvaguardato. Molti Comuni siciliani in assenza di un emendamento in deroga al ddl nazionale sulla legge di stabilità non potranno procedere alla stabilizzazione anche in presenza di risorse proprie”.

Nel corso dell’audizione si è discusso anche sul futuro del Teatro Massimo di Palermo alla presenza del Commissario straordinario Fabio Carapezza Guttuso. Un plauso al Commissario Carapezza per la gestione del Teatro palermitano è stata espressa dei due parlamentari regionali: “Chiediamo – concludono Greco e Lo Sciuto – la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale siciliano, affinché non venga penalizzato dai tagli”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI