Rifiuti, nasce la nuova Srr| per 22 comuni del Palermitano - Live Sicilia

Rifiuti, nasce la nuova Srr| per 22 comuni del Palermitano

La società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti sarà presieduta dal vicesindaco di Palazzo delle Aquile Cesare Lapiana.

costituita a palazzo comitini
di
1 min di lettura

PALERMO – Nasce la nuova Srr “Palermo area metropolitana”, ovvero la società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti che raggrupperà 22 comuni dell’hinterland, da Partinico a Santa Flavia. La società è stata costituita stamane a Palazzo Cominiti: a presiederla sarà il vicesindaco di Palermo, Cesare Lapiana, mentre il resto del cda sarà composto da Roberto Celico, liquidatore e rappresentante legale del Coinres Ato Pa4 (come vicepresidente) e il commissario prefettizio del Comune di Montelepre, Antonino Oddo.

La Srr in questione sarà la più grande in Sicilia, servendo oltre un milione di abitanti, secondo la riforma voluta dall’Ars. Una scelta, quella dei componenti del cda, non solo di peso tecnico, visto il curriculum di Celico, ma anche politico per evitare gli errori del passato e il riproporsi di debiti ed emergenze.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI