Fine settimana senza nuvole in Sicilia - Live Sicilia

Fine settimana senza nuvole in Sicilia

Le condizioni meteo fino a domenica nelle nove province.

Il meteo del weekend
di
7 min di lettura

PALERMO – Poche nuvole e temperature miti. Questo il quadro meteo del week-end in Sicilia. Un vortice di alta pressione che interessa tutta l’Italia, infatti, dominerà in particolare sull’Isola questo fine settimana, determinando tempo stabile e soleggiato. A partire da venerdì avremo cieli sgombri da nuvole, con possibilità di addensamenti più intensi nelle ore fredde, specialmente sulle coste tirreniche. Temperature stabili su valori miti con punte fino a 18-19 gradi, venti deboli da Ovest-Nordovest in prevalenza, con mari nel complesso poco mossi. Sabato, l’arrivo di aria più umida dal Mediterraneo determinerà qualche velatura, con foschie e locali banchi di nebbia, ma prevarranno temperature miti e stabili. Venti moderati da Sud-Sudest sul Canale di Sicilia, deboli altrove. Mari poco mossi, mosso il mare ed il Canale di Sicilia. Domenica un cedimento dell’alta pressione consentirà lievi addensamenti durante il giorno, ma avremo delle schiarite nelle ore più calde, mentre la sera non si esclude la possibilità di qualche precipitazione.Temperature stabili, venti deboli da Sud-Sudovest con mari fino a mossi.

IL METEO DI VENERDI’ NELLE NOVE PROVINCE SICILIANE
Palermo: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 10. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.
Agrigento: cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 9. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.
Caltanissetta: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 8. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Catania: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, la minima di 4. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.
Enna: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13 gradi, la minima di 7. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Messina: giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 13. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Ragusa: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 6. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.
Siracusa: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, la minima di 12. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso.
Trapani: cielo in prevalenza poco nuvoloso per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19 gradi, la minima di 9 . I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.

IL METEO DI SABATO NELLE NOVE PROVINCE SICILIANE
Palermo: cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso.
Agrigento: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino, con addensamenti pomeridiani-serali, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare mosso.
Caltanissetta: cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso con qualche nube nel pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 14 gradi, la minima di 8. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.
Catania: cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 7 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.
Enna: cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso, con qualche nube nel pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12 gradi, la minima di 7 . I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.
Messina: cielo in prevalenza poco nuvoloso, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 13. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso.
Ragusa: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino, con addensamenti pomeridiani-serali, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 8. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.
Siracusa: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino, con addensamenti pomeridiani-serali. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 12. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare mosso.
Trapani: cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.

IL METEO DI DOMENICA NELLE NOVE PROVINCE SICILIANE
Palermo: cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.
Agrigento: tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 9. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso.
Caltanissetta: giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno. La temperatura massima registrata sarà di 14 gradi, la minima di 6. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest
Catania: cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso per l’intera giornata, sono previsti 2 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 12. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.
Enna: giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12 gradi, la minima di 6. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.
Messina: giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 13. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest.
Ragusa: cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 8. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.
Siracusa: cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso.
Trapani: giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cielo nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piogge, sono previsti 2 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 12. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI