Arma dei Carabinieri| Concorso per 40 allievi - Live Sicilia

Arma dei Carabinieri| Concorso per 40 allievi

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate entro il 10 febbraio 2014 tramite il sito internet www.carabinieri.it.

E’ stato indetto un nuovo concorso pubblico per esami per l’assunzione di 40 allievi dell’arma dei Carabinieri.

Possono partecipare i candidati che hanno compiuto 17 anni e non superato i 22 entro il 31 ottobre 2014,che sono in possesso di un diploma o che lo conseguiranno entro l’anno scolastico 2013-2014.

Se minorenni bisogna avere il consenso dei genitori e bisogna aver riportato esito negativo agli accertamenti diagnostici per abuso di alcool e per l’uso di sostanze stupefacenti.

Il concorso si articola in una prova scritta di preselezione, una prova di efficienza fisica, una prova scritta di composizione italiana, accertamenti psicofisici e attitudinali, una prova facoltativa di lingua straniera e infine il tirocinio.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate tramite la pagina Concorsi online del sito www.carabinieri.it entro il 10 febbraio 2014, data di scadenza del bando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI