Aci Castello, allerta meteo |Drago: "Massima attenzione" - Live Sicilia

Aci Castello, allerta meteo |Drago: “Massima attenzione”

Sono stati  rimossi dei massi portati dalla mareggiata sul Lungomare Galatea di Aci Trezza ed è stata interdetta una parte di piazza Castello e la scalinata che conduce alla "praca" ad Aci Castello a causa del distaccamento di una piccola porzione di costone roccioso. (Foto Meteoweb.eu)

ACI CASTELLO – Nota ufficiale del Sindaco Filippo Drago in merito all’allerta meteo diramata dalla Protezione Civilie e ai danni provocati oggi dalle mareggiate. Scuole aperte domani, ma comunque si chiede alla cittadinanza la massima cautela e attenzione.

Pubblichiamo l’avviso alla cittadinanza del sindaco integralmente.

A seguito della fase di allerta meteo “attenzione” avente livello di criticità moderata, dovuto ad avverse condizioni meteo previste dalle ore 00.00 del 3 Febbraio 2014 e per le successive 24/36 ore, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele, prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina. In ogni caso nella giornata di domani le scuole rimarranno regolarmente aperte. L’ufficio comunale di Protezione Civile ha attivato il presidio territoriale, per la fase operativa di “attenzione”, al quale ci si può rivolgere telefonando ai numeri 320 4339686 o 320 7985511. Infine, è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Municipale telefonando al numero 095 271542. Intanto, nella giornata di oggi l’ufficio comunale di Protezione Civile ed il Comando dei Vigili urbani si sono attivati per consentire la rimozione dei massi portati dalla mareggiata sul Lungomare Galatea di Aci Trezza, al fine di consentire ai residenti di raggiungere le proprie abitazioni, ed interdire una parte di piazza Castello e la scalinata che conduce alla “praca” ad Aci Castello a causa del distaccamento di una piccola porzione di costone roccioso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI