Torna il Carnevale di Sciacca | Sfilate ed eventi dal primo marzo - Live Sicilia

Torna il Carnevale di Sciacca | Sfilate ed eventi dal primo marzo

La riedizione della festa, dal 1 al 4 marzo, è stata affidata, con bando pubblico, alla società Cge di Napoli, specializzata nella organizzazione di grandi eventi. Molte le novità proposte, dal villaggio commerciale al v concorso "Carnevalandia". Il momento culminante della festa è la sfilata di carri allegorici per le vie del centro storico.

La manifestazione
di
1 min di lettura

SCIACCA (AGRIGENTO) – Torna dopo due anni il Carnevale di Sciacca, che si contende con quello di Termini Imerese il titolo del più antico della Sicilia. La riedizione della festa, dal 1 al 4 marzo, è stata affidata, con bando pubblico, alla società Cge di Napoli, specializzata nella organizzazione di grandi eventi. Molte le novità proposte, dal villaggio commerciale al villaggio dei bambini, dal concorso “Carnevalandia” a “Obiettivo Carnevale”. Il momento culminante della festa è la sfilata di carri allegorici per le vie del centro storico medievale e dalla parata di gruppi folkloristici e mascherati. Il programma della manifestazione sarà presentato martedì 11 febbraio al Grand Hotel delle Palme di Palermo. Oltre all’amministratore della Cge, Sergio Rusciano, parteciperanno il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, e l’assessore allo spettacolo e al turismo, Salvatore Monte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI