Il Telimar cade in casa| La Vis Nova passa 9-11 - Live Sicilia

Il Telimar cade in casa| La Vis Nova passa 9-11

Gli uomini di mister Quartuccio vengono battuti in casa dai romani nella 10^ giornata del campionato di serie A2.

pallanuoto, serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Ancora una giornata negativa per Anteria TeLiMar, che ospitava la Roma Vis Nova alla piscina Olimpica Comunale di viale del Fante. Agli ordini di Luca Castagnola e Fabio Brasiliano di Recco , finisce sul 9 a 11 . Erano scesi in vasca con grinta e determinazione, i padroni di casa. Ma dalla seconda metà del terzo parziale cala il buio to tale per i ragazzi di Quartuccio, che subiscono quattro reti in pochi minuti. È il capitano di Anteria TeLiMar, Kresimir Zubcic, a sbloccare il risultato , approfittando dell’uomo in più . Ma gli ospiti pareggiano poco dopo con Cuccovillo. I padroni di casa non ci stanno e, sfruttando un rigore, si riportano in vantaggio di nuovo con il capitano.

La Roma Vis Nova replica con il solito Cuccovillo e con Spinelli, che beffa Sansone. Dopo qualche attimo di incertezza in dif esa, i ragazzi di Quartuccio tornano in parità con il nuovo acquisto, Aldo Ercolano, su uo mo in più. Il quarto goal per gli avversari è di Vitola, che approfitta dell’espulsione temporanea di D’Aleo , appena entrato in acqua . Primo tempo che finisce con un brivido per Sansone tra i pali , con un parziale di 3 a 4 .

In avvio del secondo quarto, gl i ospiti non sfruttano al megl io la seconda espulsione tempor ane a di D’Aleo . S ulla controfuga è Zubcic a realizzare la rete del 4 a 4. Il capitano è in forma e lo dimostra il suo quar to goal personale, arrivato a 5’ 40 ’’ dal termine del secondo parziale e s u uomo in più. Con una bella azione i n controfuga è , però, Cuccovillo a portare gli ospiti sul 5 a 5. La seconda metà della partita si apre con una controfuga di Anteria TeLiMar, che si porta sul 6 a 5 con Lo Cascio, che perfez iona un tiro di Di Patti. Subito d opo, con un’altra bella azione in controfuga, è Ercolano a segnare la sua seconda rete di giornata. Accorciano le distanze i romani, con Spinelli che approfitta dell’uomo in più.

È lo stesso numero 7 nero che riporta in parità la partita sul 7 pari. A questo punto, crollano i padroni di casa, che subiscono tre reti di Pappacena negli ultimi due minuti del terzo tempo. L’ultimo quarto di gara si apre con un importante 8 a 10, firmato da Alberto Andaloro, che sfrutta l’uomo in più. Ma le speranze di Anteria TeLiMar dura no s olo fino al goal di Manzo per gli avversari. E la rete di Raimondo che fissa il risultato sul definitivo 9 a 11 non può nulla di fronte alla terza sconfitta consecutiva per il sette dell ’ Addaura . Da segnalare le espulsioni di Vitola e Innocenzi, per la Roma Vis Nova , per limi te di falli, e di Di Patti , per Anteria TeLiMar perproteste.

Ivano Quartuccio, tecnico del Telimar, a fine match ha commentato così: “ Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che sono scesi in acqua con un buon approccio alla partita. Avevamo lavorato bene in settimana e si è visto grazie alla re azione nei primi due quarti di gara. Poi , il calo fisico, dovuto anche ad un gioco pesante degli avversari. La mancanza di Di Patti, quando ancora forse potevamo recuperare, ha reso il tutto impossibile ”.

TABELLINO

Anteria TeLiMar: 1. Alessandro Sansone, 2. Kresimir Zubcic (4) , 3. Gabriele Galioto, 4. Fabrizio Di Patti, 5. A l berto Andaloro (1) , 6. Luciano D’Aleo, 7. Riccardo Lo Dico , 8. Adriano Covello, 9. Francesco Paolo Lo Casc io (1) , 10. Mario Raimondo (1) , 11. Aldo Ercolano (2) , 12. Antonio Tuscano, 13. Fulvio Adelfio – Allenatore : IVANO QUARTUCCIO

Roma Vis Nova : 1. Mario Bonito, 2. Simone Pappacena (3) , 3. Davide Murro, 4. Emanuele Ferraro, 5. Srdjan Miskovic, 6. Lorenzo Briganti (1) , 7. Antonio Spinelli (2) , 8. Claudio Innocenzi, 9. Francesco Vitola (1) , 10. Andrea Manzo (1) , 12. Nicola Cuccovillo (3) , 13. Mario Serrentino – Allenatore: Cristiano Ciocchetti


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI