Boxe, exploit Italia a Gela | Ucraina battuta 5-0 - Live Sicilia

Boxe, exploit Italia a Gela | Ucraina battuta 5-0

I cinque pugili della squadra italiana hanno vinto tutti nettamente per 3-0 ciascuno i cinque incontri della serata nelle rispettive categorie: mosca, leggeri, welter, medio-massimi e super-massimi.

qualificazioni World series of boxing
di
1 min di lettura

GELA (CALTANISSETTA), 23 FEB – Con un secco 5-0, la Nazionale azzurra di pugilato ‘Dolce & Gabbana Italia thunder’ ha battuto, ieri sera, la ‘Ukraine otamans’ e si è portata in testa alla classifica, nel penultimo incontro del girone di qualificazione alla finale del Mondiale a squadre World series of boxing” (Wsb), che si è disputato nel PalaCossiga, a Gela (Caltanissetta), stracolmo del pubblico delle grandi occasioni. I cinque pugili della squadra italiana hanno vinto tutti nettamente per 3-0 ciascuno i cinque incontri della serata nelle rispettive categorie: mosca, leggeri, welter, medio-massimi e super-massimi. Grande soddisfazione è stata espressa dal team degli azzurri allenato da Francesco Damiani. All’inizio della serata è stato osservato un minuto di silenzio per onorare gli oltre 100 morti della rivolta popolare a Kiev. Con questo successo, l’Italia (20 punti) ha superato in vetta alla classifica del Girone A proprio l’Ucraina (rimasta a 19 punti). Restano due incontri, ritenuti agevoli per entrambe le Nazionali, per definire la finalista del girone: Ucraina-Algeria, il 28 febbraio a Kiev, e Italia-Usa, il primo marzo a Maddaloni (Caserta). Una parte dell’incasso (2 mila euro) è stata devoluta a favore della sezione locale di ‘Mare nostrum’ dell’Archeoclub, per il restauro di un antico cannone che presto sarà recuperato dai fondali di contrada Bulala, dove giace da tempo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI