Cardì lascia “Libera Tutti” |per “Mascalucia in Azione” - Live Sicilia

Cardì lascia “Libera Tutti” |per “Mascalucia in Azione”

il consigliere Alessio Cardì approda nel gruppo che alle ultime elezioni ha sostenuto il sindaco Giovanni Leonardi.

al comune etneo
di
1 min di lettura

MASCALUCIA – Cambio di schieramento politico per il consigliere Alessio Cardì del comune di Mascalucia. Infatti, Cardì lascia il gruppo consiliare “Libera Tutti” per aderire a “Mascalucia in Azione” che alle ultime elezioni ha sostenuto il sindaco Giovanni Leonardi, dichiarandosi vicino alle posizioni dell’onorevole Luca Sammartino, capogruppo del movimento Articolo 4 all’Ars. “Sono profondamente convinto della validità del percorso intrapreso – ha dichiarato il consigliere Cardì – e confortato dal confronto con quanti hanno espresso fiducia nei miei confronti alle scorse elezioni comunali. Ho deciso di aderire ad un partito e a un progetto in piena evoluzione, al cui dibattito intendo partecipare proprio nella fase costituente. Questa decisione, non è meramente politica, perchè la mia scelta è dettata anche da un’intesa istituzionale e valoriale venutasi a creare nel tempo, che mi ha avvicinato alle idee del movimento del quale entro a far parte. A spingermi definitivamente in questa direzione – conclude Cardì – sono state anche importanti iniziative condotte in consiglio, tra tutte l’approvazione delle direttive generali del nuovo P.R.G. grazie alle quali ho potuto saggiare un comune terreno di sviluppo di idee e fatti concreti”.

“Accolgo con soddisfazione l’adesione del consigliere Alessio Cardì al nostro gruppo “Mascalucia in Azione”. – ha dichiarato il sindaco Giovanni Leonardi – Esprimo la mia stima e apprezzo la competenza e grande passione politica e civile di Cardì. Di Fatto, sono convinto che potrà contribuire all’amministrazione con proposte rivolte soprattutto ai giovani e alle fasce più deboli della nostra cittadina. Da oggi il nostro gruppo si arricchisce di un’ulteriore risorsa per promuovere azioni a favore di Mascalucia. Auguro al nostro consigliere – aggiunge Leonardi – di continuare la sua attività nel migliore dei modi e svolgere il suo lavoro come fatto fino ad oggi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI