Week-end di sole, | ma con qualche eccezione - Live Sicilia

Week-end di sole, | ma con qualche eccezione

Il tempo sarà stabile e soleggiato anche per gran parte della prossima settimana.

livesicilia meteo
di
1 min di lettura

ROMA – Sarà un week-end di sole e caldo quasi ovunque: solo in Calabria e nelle isole maggiori non è escluso qualche temporale per una “recidiva depressione nordafricana”. Secondo le previsioni degli esperti, il bel tempo prevarrà per i prossimi 5-7 giorni. Merito, spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, dell’alta pressione delle Azzorre, che pur arretrando verso l’Atlantico continuerà a garantire condizioni meteorologiche favorevoli. Ci sarà comunque qualche eccezione. Domani, in particolare – secondo il Centro Epson Meteo – nuvole irregolari si formeranno in Sardegna e in Sicilia con occasionali piovaschi sui monti della Calabria. Domenica ci sarà invece tempo soleggiato quasi dappertutto; un po’ di nubi solo sui settori di confine delle Alpi centro-orientali e nel sud-ovest della Sardegna.

Il tempo sarà stabile e soleggiato anche per gran parte della prossima settimana. Le temperature, spiegano a 3bmeteo.com, saranno decisamente calde per il periodo, e in alcune aree saranno più consone al mese di maggio. In particolare tra domenica e lunedì sarà quasi estate al Nord, con punte di 23-24 gradi tra Lombardia e Piemonte, grazie anche ai venti di Foehn; 21-23 gradi pure sul Nordest. Il clima sarà molto mite pure sul resto della Penisola, con temperature massime in genere comprese tra 17 e 20 gradi, tipiche da primavera inoltrata. “I primi segnali di cambiamento ci saranno dopo il 20 marzo – concludono da 3bmeteo.com – quando le perturbazioni atlantiche torneranno ad abbassarsi di latitudine, coinvolgendo gradualmente anche il nostro Paese. Potremmo così tornare a un tempo inizialmente più variabile, ma poi pure piovoso e con temperature in calo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI